PESCARA – Sono 339 gli abbonati della scorsa stagione che nelle prime due giornate di prelazione hanno confermato il loro posto per assistere al campionato di serie B. Un buon ritmo se si considera che l’anno scorso nella prima giornata furono molti di meno ad abbonarsi per la stagione passata, anche se le circostanze e soprattutto i prezzi erano differenti. Sono invece 379 coloro che si sono assicurati, grazie all’iniziativa ‘Riaccendi l’entusiasmo – 1000 gratis allo stadio’, riservata ai disoccupati, un posto gratuito in Curva Sud.
Sul fronte mercato, invece, al contrario di come detto nei giorni scorsi, la Lazio non sembra interessata a Capuano candidato, al contrario, a vestire la maglia del Genoa. Si potrebbe ipotizzare uno scambio: in questo caso, in biancazzurro approderebbe l’uruguaiano Diego Polenta negli ultimi due anni in prestito al Bari. E’ la settimana decisiva per l’ingaggio di Aniello Cutolo, calciatore espressamente richiesto da Marino. Al Padova dovrebba andare Romangnoli in comproprietà. La società sta lavorando per il ritorno in biancazzurro di Sculli. E’ previsto un incontro con Lotito a cui verrà proposto l’attaccante croato Vukusic prelevato la scorsa estate per l’ingente cifra di quasi 4 milioni di euro. Non è stata, comunque, abbandonata la pista Catellani, altro calciatore di assoluto gradimento dell’allenatore siciliano. Il venticinquenne attaccante è di proprietà del Catania, ma al momento, non ci sono le condizioni per chiudere la trattativa.
Su Vadifiori, invece, l’intesa su durata del contratto ed emolumenti è stata trovata. Manca l’accordo tra le società. Non è un particolare irrilevante. L’Empoli chiede circa 800 mila euro: determinante la volontà del calciatore ma l”impressione è che sotto i 600 mila euro non sia disposto a scendere. Dal canto suo, il Sebastiani ha detto di poter arrivare al massimo a 300 mila euro”.
Intanto venerdì ci sarà la presentazione del progetto del centro sportivo del Pescara che sorgerà nel territorio di Silvi. Interverranno il presidente Sebastiani, l’assessore regionale allo Sport Carlo Masci, il sindaco di Silvi, Gaetano Vallescura, l’Amministrazione Provinciale di Teramo, l’ingegner Merlino che presenterà il progetto, mentre non sarà presente il sindaco di Pescara Albore Mascia per un impegno istituzionale a Roma. Un progetto importante, quello del centro sportivo di proprietà nel quale sarà ospitato tutto il movimento biancazzurro, dalla prima squadra alle giovanili, dalla sede amministrativa a quella operativa.