PESCARA – Parte in via ufficiale la nuova campagna abbonamenti del Pescara: “l’unica fede dal 1936”, è il payoff scelto per rappresentare l’iniziativa. Prima di presentare la campagna abbonamenti, l’Ad Danilo Iannascoli ha dato ufficialmente il benvenuto al nuovo Ds Peppino Pavone che insieme al Dg Giorgio Repetto sta lavorando per allestire un organico competitito, senza sperperi eccessivi di denaro.
La campagna partirà il 10 luglio in prelazione, prelazione di due tipi: chi rinnova l’abbonamento fatto lo scorso anno (con prezzi vantaggiosi rispetto la tariffa nuovo abbonato) o chi può usufruire del pacchetto “double” ovvero chi ha sottoscritto l’abbonamento almeno negli ultimi due campionati e che avrà un risparmio maggiore. La vendita libera, invece, inizierà il 18 luglio.
Sul fronte mercato, intanto, come previsto capitan Balzano ha declinato la proposta di rinnovo formulata dai dirigenti biancazzurri e a breve firmerà, da svincolato, un biennale (circa 260 mila euro netti a stagione) con il Cagliari del neo tecnico Zdenek Zeman. Dunque, il laterale pugliese lascia Pescara dopo tre stagioni comunque intense a prescindere dai risultati che pure, all’inizio, sono stati esaltanti (promozione nella massima serie). Per sostituirlo piace, ma non è un mistero, de Col che Baroni, nella stagione consegnata agli archivi, ha allenato a Lanciano. Il calciatore, classe ’93, è di proprietà del Verona.
Intanto è stato ingaggiato Andrea Scrugli, classe ’92, che ha risolto il rapporto con L’Aquila. Il difensore calabrese ha firmato un biennale. Nell’ultima stagione ha collezionato 21 presenze. Trattativa sempre aperta con l’Atalanta per il ritorno in biancazzurro del centrocampista Moussa Kone. Il calciatore che ha espresso la volontà di tornare in biancazzurro, percepisce 200 mila euro netti. C’è l’accordo con il sodalizio bergamasco (prestito con diritto di riscatto). Si lavora per trovare l’intesa economica col calciatore ivoriano cui è stata formulata un’offerta. Pavone aspetta una risposta entro la giornata di sabato.
La presentazione del neo tecnico Marco Baroni si svolgerà, invece, lunedì 7 luglio, alle ore 11.30, nella sala stampa dello stadio Adriatico. Quindi, pranzo e partenza per il ritiro di Pizzoferrato. Da quel giorno si comincerà a fare sul serio.