PESCARA – E’ il giorno delle presentazioni ufficiali in casa Pescara. Gli ultimi arrivati hanno incontrato la stampa per foto e interviste ma subito dopo si comincia a fare sul serio. Non era presente Alberto Aquilani, ultimo e freso di arrivo.
I nuovi sono Robert Muric, 20 anni croato l’anno scorso all’Aiax, attaccante che arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto; Cristophe Bahebeck, 23 anni ala sinistra dal PSG anche lui con la stessa formula; Simone Pepe, 33 anni, centrocampista con spiccate propensioni offensive ex Juventus, Udinese e Chievo Verona, che arriva a titolo definitivo così come l’attaccante Stefano Pettinari, 24 anni dalla Roma, con breve passato in maglia biancazzurra.
“C’è un ottimo mix per fare bene. Sono fiducioso ma bisogna andare con i piedi di piombo. A Sassuolo sarà durissima giocano insieme da tre anni e di Francesco è un grande allenatore. Per la salvezza non c’è un segreto particolare. Con giocatori di esperienza e di talento credo che possiamo fare un ottimo campionato.
Discorso simile per Pettinari: “Per me è un sogno tornare qua. Sono stato benissimo. Sono a disposizione della società. Penso che posso dare molto di più di quello che ho fatto in precedenza a Pescara. Con questo gruppo e per modo di giocare della squadra credo sia un ambiente che possa esaltare le mie caratteristiche”.
Per Muric invece si tratta della sua prima volta in Italia: “Spero di fare tanti gol e di aiutare la squadra. La mia posizione è ala destra. Il mister farà le sue scelte”. Infine Bahebeck: “Le mie caratteristiche? Posso giocare sulla fascia a destra, a sinistra o anche come attaccante. Ho scelto di venire qui perché è sempre stato il mio sogno giocare nella serie A italiana. Ne ho parlato con la famiglia e abbiamo deciso. Verratti mi ha parlato molto bene di Pescare e della società”.