PESCARA – Il Pescara continua la preparazione a Rivisondoli. Prima uscita stagionale mercoledì, con inizio alle ore 17. Sparring partner dei biancazzurri una selezione dilettantistica locale. Il giorno dopo, giovedì 18 luglio, è prevista un’altra sgambatura sempre alle 17, così come sabato e domenica prossima. Dunque, ben quattro amichevoli in appena cinque giorni. Il modo migliore per testare e valutare tutti i calciatori a disposizione.
Per quanto riguarda il mercato, per il ruolo di vice- Viviani piace Vincenzo Italiano centrocampista centrale classe ’77, regista di grande esperienza che due anni fa ha militato nel Padova. E’ l’elemento adatto per consentire a Viviani di crescere senza nessun tipo di dualismo che, invece, sarebbe sorto con l’ingaggio di Valdifiori. Se il mister darà l’ok l’affare andrà in porto. L’ex capitano Cascione, invece, pare irremovibile: la sua volontà, più volte ribadita a Repetto è quella di cambiare aria. Cascione è vincolatoalla società da altri due anni di contratto a cifre importanti per la serie B dove, da quest’anno vige la regola del salary cup. Teoricamente, il centrocampista toscano potrebbe trovare collocazione solo in serie A e all’estero, ma al momento non si registrano richieste.
Tra le formazioni di B, solo Palermo e Siena, retrocesse dalla massima serie, avrebbero sulla carta la possibilità economica di ingaggiarlo, ma il tentativo è stato infruttuoso. L’unica via percorribile è la risoluzione a cui sembra che il giocatore si sia già opposto.