
PESCARA – Torna nel capoluogo adriatico la rassegna musicale “Pescara Rock”. Dopo il successo dello scorso anno, l’appuntamento per gli amanti della musica rock è stato confermato. Quest’anno sono tre le date che vedranno protagonisti in città alcune star del panorama musicale nazionale ed internazionale.
Su tutti spicca il concerto dei Dream Theater, pionieri del prog metal di alta qualità. Dopo il successo del nuovo album e del tour italiano dello scorso gennaio, la band di John Petrucci si esibirà in Italia in tre indimenticabili show, in location mai toccate prima d’ora. A Pescara l’appuntamento è in programma il 23 luglio. “An Evening with Dream Theater” è il tema dello spettacolo: tre ore e mezza fra musica e immagini in un viaggio nella discografia di una della band più famose dell’attuale scena prog.
Il concerto, con inizio alle 20,30, si terrà allo stadio Flacco di Pescara (Antistadio). I tagliandi d’ingresso sono in vendita nei circuiti TicketOne (ticketone.it), Live Nation (livenation.it), CiaoTickets (ciaotickets.com), BookingShow (booking show.it). La tribuna numerata è in vendita a 50 euro, il prato a 38 euro, entrambi più diritti di prevendita.
Il giorno dopo sarà la volta di Yann Tiersen uno degli artisti più stimati della sua generazione con una reputazione consolidata anche grazie ai suoi album in studio (fra Cascade Street del 1997, The Lighthouse del 1998 e Les Retrouvailles del 2005). La sua musica è stata usata per la colonna sonora de Il favoloso mondo di Amelie (2001), facendo ottenere a Tiersen fama a livello mondiale.
Il musicista bretone ha presentato il suo nuovo album, ∞ (Infinity) circa un mese fa. Prima di quest’ultimo lavoro, si ricordano Dust Lane (2010) e Skyline (2011), insieme a progetti particolari quali l’accompagnamento musicale della saga di Fantômas che ha curato nel Théâtre de Châtelet, con ospiti Tim Hecker, James Blackshaw, Loney Dear e Amiina, che hanno contribuito ad accrescere la sua notorietà in tutto il mondo. Oltre che in Abruzzo, Yann Tiersen si esibirà in una lunga serie concerti, tra cui Londra, Parigi e New York.
A Pescara arriverà, come già detto, il 24 luglio. Si esibirà al teatro D’Annunzio, a partire dalle 21,15. I tagliandi d’ingresso sono in vendita nei circuiti TicketOne, BookingShow e CiaoTickets: platea numerata a 35 euro, gradinata non numerata 26 euro, più i diritti di prevendita.
Ultimo appuntamento dell’edizione 2014 del Pescara Rock, sarà il concerto degli Afterhours. Nel loro ultimo tour la band guidata da Manuel Agnelli ha eseguito per intero “Hai Paura del Buio?”, registrando circa trentamila presenze in undici date che hanno registrato il tutto esaurito. Dopo la grande richiesta di biglietti, la band tornerà sul palco con una serie di date presentando un nuovo spettacolo. Una di queste sarà lo stadio Flacco di Pescara, il 26 luglio. Il concerto inizierà alle 21,30. I tagliandi d’ingresso sono in vendita nei circuiti TicketOne, CiaoTickets, BookingShow: posto unico 22 euro più diritti di prevendita.
Per informazioni: 085/9047726 oppure www.pescararock.it