
PESCARA – Mancano ormai pochi giorni al Pescara Rock. La città adriatica si prepara ad ospitare alcune delle band più famose del panorama musicale nazionale e internazionale. “Portare in città Dream Theater, Yann Tiersen e Afterhours non è stato semplice” spiega Andrea Cipolla, ideatore e direttore artistico della manifestazione. “E’ vero, il successo della scorsa edizione ci ha agevolato – prosegue – ma ogni iniziativa ha una storia a sé. Per i Dream Theater, tra l’altro, sarà anche l’unica data del centro Italia”.
Per quanto riguarda le prevendite, Cipolla riconosce che stanno andando a “gonfie e vele” e di questo passo, con tutta probabilità, si arriverà al sold out in breve tempo.
Di pari passo al Pescara Rock c’è il contest per band emergenti: un vero e proprio concorso riservato agli amanti del genere che permetterà alle due band vincitrici di esibirsi prima del concerto degli Afterhours. Ad oggi sono circa una cinquantina le richieste di partecipazione ma, di queste, solo quindici saranno ammesse alla fase finale del 25 luglio.
Ma il Pescara Rock non si ferma qui. Andrea Cipolla confessa che sta già lavorando per l’edizione 2015. L’idea è quella di rendere la manifestazione “itinerante”. “Sarebbe bello riuscire ad coinvolgere altre città abruzzesi – sottolinea il direttore artistico – nelle quali far esibire gli artisti. Pescara resterà sempre la città capofila, ma un’iniziativa di questo livello deve interessare tutto il territorio”.
Ricapitolando: il Pescara Rock aprirà i battenti il 23 luglio con il concerto dei Dream Theater dal tema “An Evening with Dream Theater”. Lo spettacolo si terrà allo stadio Flacco di Pescara (Antistadio), con inizio alle 20,30. I tagliandi d’ingresso sono in vendita nei circuiti TicketOne (ticketone.it), Live Nation (livenation.it), CiaoTickets (ciaotickets.com), BookingShow (booking show.it). Tribuna numerata 50 euro, prato 38 euro, entrambi più diritti di prevendita.
Il giorno dopo sarà la volta di Yann Tiersen. Si esibirà al teatro D’Annunzio di Pescara, a partire dalle 21,15. Tagliandi in vendita nei circuiti TicketOne, BookingShow e CiaoTickets: platea numerata a 35 euro, gradinata non numerata 26 euro, più i diritti di prevendita.
Il 26 luglio, invece, sarà la volta degli Afterhours. Lo spettacolo si terrà alo stadio Flacco di Pescara, alle 21,30. Anche qui biglietti disponibili su TicketOne, CiaoTickets, BookingShow: posto unico 22 euro più diritti di prevendita.
Per informazioni: 085/9047726 oppure www.pescararock.it