
PESCARA – Il collegamento con Roma da oggi non è più operativo. Quello in aereo almeno. Si, perché per chi avesse già acquistato il biglietto con Alitalia dovrà accontentarsi di un autobus sostitutivo. La stessa sorte è toccata allo scalo di Perugia anch’esso, da ieri, senza più il volo per la Capitale.
La compagnia di bandiera, insomma, sostituisce airbus con semplici autobus: dopo l’affaire Ryanair per l’aeroporto d’Abruzzo ci mancava anche questa. In ballo però c’è ancora il possibile ripensamento della compagnia low cost irlandese che intende eliminare scalo, voli e depositi.
Quanto ai disagi per coloro già in possesso di un biglietto verrà gestito col rimborso di quanto pagato potendo poi utilizzare il bus messo a disposizione da Alitalia, con un “piccolo” particolare: la stragrande maggioranza di quanti fino ad oggi hanno acquistato un biglietto aereo da Pescara a Roma lo ha fatto nell’ambito di un più lungo viaggio usando quindi Roma come scalo. Ovviamente a questo punto i disagi diventano consistenti per i viaggiatori.