PESCARA – Sabato prossimo il Pescara inizierà il ritiro precampionato a Pizzoferrato. resterà fino al 19, concludendo la sua permanenza nel versante orientale della Majella con la prima amichevole ufficiale contro una selezione locale in Valle del Sole. La squadra poi, dopo le ore 18.30 della stessa giornata che vedrà come lo scorso anno la “Scampagnata Biancazzurra”, rientrerà in sede lasciando il Delberg Palace Hotel.
A Pizzoferrato sono previste numerose iniziative collaterali. Il comune di Pizzoferrato, a suggello dell’amicizia con i colori biancazzurri, conferirà ai vertici del club pescarese, Sebastiani e Iannascoli, la cittadinanza onoraria.
Dopo un giorno di pausa, dal 21 luglio il Pescara si trasferirà a Cingoli, nelle Marche, per la seconda fase comprensiva di molte amichevoli ancora da ufficializzare (per la prossima stagione, completandosi i lavori a Pizzoferrato che hanno già fatto registrare numerosi progressi rispetto allo scorso anno, l’idea è quella di fare tutto il ritiro in Abruzzo nella medesima località). A Cingoli la truppa resterà sino al 2 agosto, quando allo stadio Adriatico ci sarà la prima uscita interna dei nuovi biancazzurri con un’amichevole di respiro internazionale con un avversario ancora top secret.
Intanto oggi è stata presentata la campagna abbonamenti con un ormai celebre slogan del tifo biancazzurro: “Pescarese tu non sei capire tu non puoi”. Durante la conferenza stampa, il presidente Sebastiani e l’AD Iannascoli hanno anche presentato la prima parte del ritiro pre-campionato della squadra: “Cerchiamo di ripartire dall’entusiasmo di Bologna, come dimostra la presenza della maglia verde addosso al tifoso che abbraccia lo stemma” è stato l’incipit con cui Iannascoli ha aperto la spiegazione nel dettaglio sia della campagna che della grafica.
La campagna abbonamenti partirà lunedì 13 luglio alle 10 con le prelazioni che saranno di 2 tipi (con relative scontistiche dedicate):
– PRELAZIONE 14/15: riservata ai sottoscrittori dell’abbonamento dello scorso campionato (Serie B 14/15);
– PRELAZIONE 4ever: riservata ai sottoscrittori degli, almeno, ultimi due abbonamenti consecutivi (Serie B 13/14 e Serie B 14/15).
Le prelazioni, termineranno il 28 luglio alle 20 e, contestualmente, verranno rimessi in vendita libera tutti i posti non-prelazionati. Confermata anche questa stagione la possibilità di sottoscrivere il Family Pack. Ma la novità sostanziale di quest’anno è il listino “EX”, e cioè un’ulteriore fascia di prezzi scontati riservata ai sottoscrittori anche di un solo abbonamento tra le stagioni 2012/13 (Serie A) o 2013/14 (Serie B Eurobet) e che non abbiano quindi rinnovato nell’ultima stagione. Una nuova opportunità per tornare allo stadio vicino ai propri colori nonostante il mancato abbonamento nell’ultimo campionato. Confermate tutte le riduzioni sia per gli abbonamenti che per i biglietti.