PESCARA – Prima il Siena e subito dopo il Lanciano nel turno infrasettimanale. La quota salvazza non è ancora stata raggiunta, e visti i risultati delle ultime giornate, prima ci si arriva e meglio è. Cosmi, intanto, probabilmente tornerà al 4-3-3, ovvero al sistema di gioco varato nel secondo tempo nella trasferta di Carpi. Sabato contro il Siena Balzano e Salviato saranno gli esterni, in quanto Rossi è ancora out. Capuano e Zauri coppia centrale. Un ritorno al passato in tutti i sensi, quindi. A centrocampo Brugman sarà il metodista e Nielsen e Bovo laterali. Davanti, il tridente Ragusa – Maniero – Politano.
Nel frattempo il Siena è alle prese con le ormai note vicissitudine di natura societaria. Il presidente Mezzaroma ha diramato il seguente comunicato” Se qualcuno vuole veramente rilevare la società deve solo farsi avanti. Non sarò certo io il problema di fronte a soggetti che manifestino il reale interesse ad acquistare la società. Fino ad allora farò del mio meglio per superare le difficoltà”.
Intanto, fervono i preparativi per l’organizzazione del primo Memorial Vincenzo Zucchini di domenica 8 giugno alle 20,30. Si affronteranno una selezione di ex calciatori del Pescara ed una formazione composta da personaggi dello spettacolo ed ex atleti. All’iniziativa aderiranno Zeman, Galeone, Grosso, Oddo, Allegri, e tanti altri. La manifestazione si articolerà in due giornate. Sabato 7 giugno, sul manto erboso spazio alla categoria “pulcini” di 60 società dell’intero territorio regionale. Il clou, naturalmente, domenica 8 giugno con l’evento commemorativo dedicato al compianto capitano scomparso lo scorso 24 novembre. Prezzo simbolico: 2 euro per i tifosi abbonati al Pescara e 3 euro per tutti gli altri.