PESCARA – Nessuno avrebbe creduto nel miracolo di battere la Juve allo Stadium. Ed infatti il miracolo non c’è stato. Allo stesso modo in pochi credono che domenica all’Olimpico il Pescara possa tentare l’impresa. Certo è che i giallorossi sono considerati più abbordabili della Vecchia signora, se non fosse altro che hanno perso la gara di ieri contro l’Atalanta. L’undici di Gasperini ha vinto in rimonta grazie ad una ripresa semplicemente strepitosa.
Roma annichilita sul piano della corsa e dell’aggressività. Ha deciso il ventenne Kessie, ancora tra i migliori, allo scadere su calcio di rigore ( fallo ingenuo di Paredes su Gomez). Caldara, al terzo sigillo stagionale, aveva precedentemente annullato il vantaggio siglato da Perotti sempre dagli 11 metri (mani di Toloi dopo una conclusione di Salah).
Oddo lo sa bene che De Rossi e compagnia saranno in cerca di riscatto ma, come è giusto che sia, non si dà per vinto. Intanto la squadra riprenderà gli allenamenti domani pomeriggio. Da valutare Campagnaro, Bahebeck, Verre e Fornasier. Gyomber dopo oltre due mesi ai margini per infortunio, rientrerà in gruppo. Manaj dovrebbe aver smaltito il problema al piede che lo aveva messo ai margini nel match di Torino.