PESCARA – Il Pescara è in mini-crisi e già aleggiano nell’aria le prime voci di un possibile esonero di Baroni. A nostro avviso ci sembra un po’ prematuro affrontare adesso questo argomento, anche perché i biancazzurri fino a due giornate fa avevano inanellato un’importante striscia positiva che li aveva portati a ridosso delle prime della classe. Resta intanto la sconfitta contro il Frosinone.
I padroni ci casa riscattano la sconfitta di Trapani imponendosi per 2-1 sul Pescara. Nel primo tempo redini del gioco in mano alla squadra ciociara che al 40’ va in vantaggio con un gol capolavoro di Gucher che fa fuori come birilli tre avversari e dal limite spedisce un siluro sotAto la traversa.
Nella ripresa dopo 2 minuti il Frosinone raddoppia: rovesciata in area di Santana bloccata con la mano da Fornasier. Rigore netto che Lupoli trasforma con freddezza. A questo punto i ciociari rallentano il ritmo. Ne approfitta il Pescara che si fa minaccioso, tiro di Zampano dal limite che si stampa sul palo con Zappino fuori causa, ma il pallone torna in campo spazzato via dai difensori di casa. Prende coraggio la squadra ospite attaccando, però, con ritmi blandi. Alla mezzora, comunque, il Pescara accorcia su una magistrale punizione calciata da Politano. In pieno recupero (46’), però, Il Frosinone potrebbe triplicare, ma Dionisi sbaglia da pochi passi esausto dopo una lunga sgroppata.
Il tabellino: Frosinone-Pescara 2-1
FROSINONE: Zappino, Zanon, Crivello, Blanchard, Frara, Gucher, Santana (17′ st Carlini), Cosic (30′ st Bertoncini) Dionisi, Lupoli (36′ st Ciofani), Sammarco. A disposizione: Pigliacelli, Gori, Ciofani, Santamaria, Bertoncini, Ranelli, Crescenzi, Carlini,Pamic. All.Roberto Stellone
PESCARA: Fiorillo, Pucino, Fornasier (19′ st Brugman), Politano (43′ st Pasquato) Bjarnason, Melchiorri, Zampano, Zuparic, Salamon, Memushaj, Sansovini (10′ st Pettinari) A disposizione: Aresti, Boldor, Caprari, Brugman, Abecasis, Pettinari, Gessa, Selasi, Pasquato. All. Marco Baroni
Arbitro: Sig. Minelli (Varese)
Assistenti: Sig. Raparelli (Albano Laziale); Sig. Di Salvo (Barletta)
Reti: 41′ Gucher, 3′ st Lupoli (R), 29′ st Politano