
PESCARA – Seconda vittoria consecutiva per il Pescara e nuovo stop per la Pistoiese. All’Adriatico finisce 2-0. Inizio di gara coi padroni di casa a fare la partita e gli arancioni guardinghi. Al 3’ su cross dalla destra di Zappella colpo di testa debole dell’ex Ferrari: Crespi non ha problemi a parare. Il delfino attacca bene la metà campo dei toscani. All’11’ altra favorevole occasione e ancora con Ferrari che serve Pompetti in area, il cui tiro viene respinto da un difensore arancione. Al 27’ il vantaggio dei biancazzurri: marchiano errore di Crespi, che su un rinvio si fa rubare il pallone da Ferrari. Traversone nei sedici metri per Diambo, lesto a insaccare sotto la traversa.
Al 38’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, gli uomini di Sassarini vanno vicino al pareggio: Ricci, con un colpo di testa a botta sicura, colpisce il legno. Sessanta secondi più tardi rete annullata alla Pistoiese: sugli sviluppi di un altro corner, un colpo di testa di Gennari mette la sfera in rete, ma il direttore di gara annulla per un presunto fallo in attacco.
Dopo l’intervallo, la prima occasione è per gli arancioni, che al quarto d’ora potrebbero sbloccare il punteggio: Romano si gira bene in area, ma al momento della conclusione si fa stoppare da un difensore. Per la seconda azione rilevante bisogna attendere il 26′: Rauti per poco non riesce ad approfittare di una incomprensione tra Ricci e Crespi, con la retroguardia che riesce a liberare. Al 33’ il raddoppio dei pescaresi: un diagonale dalla destra di Rauti beffa l’estremo difensore, apparso sorpreso. Crespi prova a rifarsi sessanta secondi dopo, allorché alza il pallone sopra la traversa. La botta era stata di Chiarella. I toscani si svegliano negli ultimi minuti. Al 46’ Vano spara da fuori area, con la palla a lato non di molto. Altri tre punti per il Delfino, che inizia così a respirare.