PESCARA – Tutto sommato per come si è messa la partita è stato un punto guadagnato. Non era semplice tornare a giocare dopo la sosta e infatti il campo non ha messo in evidenza la differenza di classifica delle due squadre. Super Fiorillo, traversa di Piccolo. Biancazzurri mai seriamente pericolosi. Punto guadagnato. Tatticamente, Cremonese inappuntabile. Linee strette e spazi intasati. Centrocampo in difficoltà. Questa volta Machin esterno d’attacco non ha sortito gli stessi effetti di Salerno. Contesto decisamente diverso, soprattutto avversario di ben altro spessore.
Pur vero, però, che quando non si può vincere è fondamentale non perdere. Sotto questo profilo, il pareggio è da accogliere positivamente. Il primo in campionato a reti bianche, il secondo davanti al pubblico amico dopo l’1 – 1 con l’Ascoli dello scorso novembre. Terza partita di fila all’Adriatico senza subire gol. Era già accaduto contro Venezia e Carpi.
Ora occhi puntati sul mercato: oggi sarà giornata decisiva per la trattativa legata al prestito di Marco Tumminello. Il Lecce sembra favorito. L’alternativa è Scamacca ma nelle ultime ore si torna a parlare di Trotta che il Sassuolo girerà in prestito.