
PESCARA – Cinque gol. Tutti in una volta. Une vera e propria disfatta. Pescara annientato da un Carpi spietato e lanciatissimo verso le alte sfere della classifica. Mbakogu è irresistibile e impossibile da marcare per Salamon, Concas si conferma cecchino implacabile degli abruzzesi (bucati anche l’anno scorso e in passato con la maglia della Ternana), Letizia approfitta di un Fiorillo impresentabile.
Una squadra a dir poco inguardabile, con i tifosi che se la prendono con Baroni: l’Adriatico lo fischia e chiede a lui e al presidente Sebastiani di andare via. Una situazione esplosiva, anche se fino all’ultimo minuto del primo tempo la partita era in equilibrio e la squadra di casa aveva anche affacciato la testa dalle parti di Gabriel.
Da segnalare a metà tempo, il grave infortunio per l’arbitro Pinzani (rottura del tendine d’Achille): partita affidata al quarto uomo Strippoli di Bari dopo 6’ di stop. Al 44’ Aresti viene espulso per fallo da ultimo uomo oltre la linea dell’area di rigore. In 5’ il Carpi straripa: Concas e Letizia stendono il Delfino.
dopo l’intervallo poi la gara per il Carpi è una passeggiata: gli emiliani dominano in lungo e in largo, e i padroni di casa che non accennano ad alcuna reazione. Letizia e Mbakogu firmano altre tre sberle ai danni degli abruzzesi, imperversando nelle praterie dell’Adriatico. Carpi primo in classifica, Pescara in zona retrocessione.
Baroni, a fine gara ha fatto capire espressamente che non è intenzionato a dimettersi: intanto la squadra andrà subito in ritiro a Dragonara. E’ lo stesso Baroni ad annunciarlo in conferenza stampa. “Staremo tutti insieme in albergo, il dolore della sconfitta lo dobbiamo vivere insieme. Dimissioni? Non credo che siano ciò che possa risolvere il problema. Siamo indifendibili, dopo questa sconfitta non possiamo che chiedere scusa, in primis al pubblico” ha aggiunto il mister.
Il tabellino: Pescara – Carpi 0-5
Pescara: Aresti, Pucino, Cosic, Salamon (26’st Boldor), Zampano, Memushaj, Appelt Pires, Bjarnason (20’st Selasi), Politano, Maniero (45’pt Fiorillo), Melchiorri. Al.. Baroni
Carpi: Gabriel, Struna (4’st Poli), Romagnoli, Suagher, Gagliolo, Letizia, Lollo, Bianco, Pasciuti (34’st Embalo), Concas (17’st Inglese), Mbakogu. All. Castori.
Marcatori: 47’pt Concas (C) , 49’pt e 1’st Letizia (C), 15’st e 39’st Mbakogu (C)
Arbitro: sig. Pinzani di Empoli, coadiuvato dagli assistenti De Troia e Bottegoni (dal 30’pt l’arbitro per infortunio viene sostituito dal IV ufficiale, il sig. Giuseppe Strippoli di Bari.)
Ammoniti: Bjarnason, Salamon, Memushaj, Cosic (P), Struna (C)
Espulso: Aresti al 45’pt per fallo da ultimo uomo su Mbakogu lanciato a rete