PESCARA – Sarà difficile ottenere i tre punti contro la capolista. Il Cagliari ha il miglior attacco della cadetteria: di contro, il Pescara nelle prime giornate ha avuto qualche problemino in difesa. Lo sa bene Riccardo Fiamozzi, terzino destro ex Varese: “Il Cagliari è un avversario di alto lignaggio. Sarà per noi un test particolarmente probante. Lo scorso gennaio, è vero, era praticamente fatta per il mio passaggio al club sardo. La trattativa non si è concretizzata – precisa il ventiduenne cursore di fascia biancazzurro – perché nell’affare sono stati inseriti un paio di calciatori rossoblu che, all’atto del dunque, hanno rifiutato il trasferimento al Varese. Mi è dispiaciuto, ma adesso sono molto contento di essere qui”.
Fiamozzi è indagato per la partita Varese – Catania finita 3-0 per gli etnei e ricorda la sua estate: “Voglio ringraziare pubblicamente i dirigenti del Pescara che hanno avuto fiducia dandomi una grande possibilità. Non ho fatto nulla. Sono assolutamente estraneo alla vicenda. Ho già da tempo mosso determinati passi col mio legale. Sono tranquillo. Prima di Varese, sono cresciuto nel settore giovanile del Milan. Ho avuto diversi allenatori quali Fiorin, De Vecchi, Erano e ho giocato assieme ai vari Verdi, De Sciglio, Fossati (ora al Cagliari). Sono stato in comproprietà col Torino dove, però, non ho mai messo piede. Qui a Pescara c’è grande concorrenza. A Bari ho esordito in sostituzione di Crescenzi infortunato. Ho fatto discretamente. Un po’meno contro Salernitana e Vicenza”.
Infine sulla squadra: “Questo è un gruppo che regalerà tante soddisfazioni. Siamo giovani. Dobbiamo e vogliamo crescere. Serve solo un po’ di tempo, ma siamo già sulla buona strada. Il match col Cagliari dirà qualcosa in più sulle nostre prospettive”.
Intanto Cocco e Crescenzi sembrano completamente recuperati. Idem Campagnaro. Ledian Memushaj nella gara di Vicenza ha invece rimediato una forte contusione al polpaccio sinistro che lo terrà fermo fino al termine della settimana, per poi essere nuovamente valutato. Ancora fermi Mignanelli e Sansovini.
Intanto è stato reso noto che sarà Fabio Maresca di Napoli l’arbitro del match di sabato con il Cagliari coadiuvato da Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Stefano Bellutti di Trento, quarto ufficiale Emanuele Mancini di Fermo. Fischio d’inizio, come sempre, alle 15.