PESCARA – Già si sapeva ed oggi è arrivata la conferma. Dario Zuparic salterà la sfida contro il Trapani. Il calciatore, espulso contro la Juve Stabia, è stato fermato dal Giudice Sportivo a causa del rosso rimediato “per avere, al 47° del secondo tempo, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti dell’Arbitro”. Salterà la sfida anche il siciliano Ciaramitaro (diffidato, nell’ultimo turno ha rimediato il giallo che ha fatto scattare la squalifica automatica).
Il Pescara dovrà inoltre pagare un’ammenda di duemila euro per “avere, al termine della gara, alcune persone presenti nello spazio antistante gli spogliatoi, contestato platealmente l’operato arbitrale”; mano pesante del giudice anche alla Juve Stabia multata di dodicimila euro per “avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, cercato di colpire un Assistente con numerosi sputi e due sigarette accese che lo attingevano alla nuca e alle spalle; recidiva; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13 lettera a) e b) CGS per avere la società concretamente operato con le forze dell’ordine ai fini preventivi e di vigilanza”. Ammonizione a ammenda di tremila euro anche per un altro biancazzurro, Raffaele Schiavi, per “avere, al termine della gara, negli spogliatoi assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti dell’Arbitro”.
Per quanto riguarda il mercato, invece, si sta chiudendo per un rinforzo che si cercava da settimane per la difesa. Si tratta di Simone Salviato, classe ’87, in prestito al Novara ma di proprietà del Livorno che lo cederà al club biancazzurro in prestito con diritto di riscatto. Salviato sarà l’alternativa a Balzano sulla corsia di destra. La firma sul contratto è prevista in giornata. Per il centrocampo si allontana Olivera. Praticabile, invece, la pista che porta a Tommaso Bianchi, classe ’88, del Sassuolo ma in prestito al Modena che sembra intenzionato a chiedere Sforzini.
Per quanto riguarda gli anticipi e i posticipi dalla quarta all’undicesima giornata cambiano alcune date e orari per i biancazzurri Pescara- Varese sabato 15 febbraio alle ore 18; Avellino – Pescara sabato 1 marzo alle ore 18; Spezia – Pescara anticipata a venerdì 14 marzo alle 20,30.