
L’AQUILA – Lavoro e crescita dell’economia sarebbero alla base del programma elettorale dei due candidati del Pd, alla Camera e al Senato, Giovanni Legnini e Stefania Pezzopane. Entrambi hanno partecipato questa mattina all'incontro voluto dal segretario nazionale Pier Luigi Bersani con tutti i capolista Partito Democratico alle prossime elezioni.
“Le nostre priorità – ha affermato Legnini – partiranno dalla riduzione del carico fiscale sul lavoro e sull'impresa e dall'utilizzo della leva fiscale in funzione del sostegno allo sviluppo. Condivido pienamente poi l'impegno assunto dal segretario Bersani sul lancio di un piano straordinario con i Comuni per la realizzazione di piccole opere sbloccando il patto di stabilita'”.
Stefania Pezzopane si è detta certa che “la ricostruzione dell'Aquila e del cratere diventerà una delle priorità del governo Bersani, accanto ad una nuova stagione di rilancio delle politiche sociali”. Non si tratta di impegni generici, hanno sottolineato i capilista abruzzesi, “perché abbiamo tutte le carte in regola per ridare all'Abruzzo il ruolo che gli spetta con il governo Bersani. Il Pdl non e' piu' in grado di assumere alcun impegno. Il triste spettacolo offerto dagli insulti volati fra vertici regionali e nazionali umilia l'Abruzzo, e sottolinea al tempo stesso la lungimiranza della scelta compiuta dal Pd, che ha affidato alle primarie la scelta dei candidati al parlamento, indicato i piu' votati come capilista per Camera e Senato e garantito una giusta rappresentanza a tutti i territori”. I capilista adesso faranno tappa in tutta la regione per presentare il programma e le proposte di Bersani.