CHIETI – Sarebbero stati una decina di ragazzini, secondo quanto riferito da un testimone agli agenti della Polizia Municipale, ad introdursi all’interno dell’ex caserma Bucciante e distruggere alcune vetrate. Devastati anche gli arredi.
Intanto la Procura di Chieti ha aperto un fascicolo per far luce sull’episodio e quantificare l’entità dei danni causati.
A lanciare l’allarme un passante che, sabato scorso intorno alle ore 19 ha notato il gruppo di ragazzini uscire dal cancello dell’Ex ospedale militare. Sette o otto ragazzini di 13 – 14 anni di età. Uno dei baby vandali, secondo quanto riferito dal testimone, aveva con se anche un bastone.
La struttura, come è noto in città, è ormai chiusa da anni, e quel movimento di ragazzini, ha insospettito il testimone che ha immediatamente allertato le forze di polizia. Quattro agenti della Municipale di Chieti si sono portati sul luogo ed hanno ispezionato alcuni locali. All’interno danni e devastazione. Finestre rotte, porte divelte, documenti e libri buttati già dagli scaffali della biblioteca. Si attende ora la decisione della Procura per sapere quali saranno le prossime mosse.