PESCARA – E’ stata la solita conferenza stampa pre-gara, se non fosse che Pillon ha deciso di portare la squadra in trasferta un giorno prima. Subito situazione ballottaggi: “Ci sono, sceglierò domani mattina dopo la rifinitura. Per me i cambi sono fondamentali. Capone e Crecco vanno valutati ancora. Campagnaro gioca. Machin ora sta bene, intravedo il giocatore che conosco ma anche Melegoni ha fatto bene. A Machin chiedo più semplicità”.
Poi sugli avversari: “Il Brescia è una squadra molto propositiva, per noi sarà un bel test. Lotterà per vincere e i risultati di inizio stagione sono bugiardi. Guardate i giocatori che ha. Noi dobbiamo essere ordinati sopratutto in mezzo al campo sulle linee di passaggio. Non siamo attendisti noi, vogliamo proporre. Sarà una gara vivace. I particolari faranno la differenza e dobbiamo restare compatti. La sosta ha fatto bene? Lo vediamo sabato sera. È chiaro che sulla scia dei risultati avrei preferito continuare a giocare”.
Poi ancora sulle scelte tecniche: “Cocco – Monachello? Ballottaggio anche lì. Monachello ha fatto una grande settimana. Il format? Accettiamo la decisione, saranno tutti punti pesantissimi. Marras? Ha qualità sia dall’inizio che dalla panchina. Ci conto molto. Peccato per l’infortunio di Balzano. Lui stava facendo bene, sarà importante per noi. Elizalde migliora. Mancuso si applica molto, da tante garanzie. Memushaj? È quasi al top, felice che ha giocato in nazionale ha messo minuti nelle gambe”.
Fischio d’inizio sabato alle 15 allo stadio Rigamonti. Arbitra Marco Serra di Torino.