PESCARA – Torna alla vittoria il Delfino. Un lampo di Politano ad una manciata di minuti dal termine illumina una giornata particolarmente impegnativa per i biancazzurri. Tanta sofferenza per avere la meglio di un Modena troppo rinunciatario, soprattutto nella ripresa. Il 4-2-3-1 inedito del tecnico biancazzurro dà i suoi frutti. E’ Brugman la novità in attacco, alle spalle della punta.
Nulla da segnalare nep primo tempo, se non qualche flebile occasione da entrambe le parti. Diverso il secondo tempo. Proprio il regista sudamericano ha la palla giusta all’8’ della ripresa, ma il suo tiro d’esterno si allarga troppo al lato. Ci riprova anche all’11’ con un assolo da applausi, Zoboli lo ostacola al momento del tiro. Gli emiliani si difendono bassi, mostrando meno verve rispetti ai primi 45’ e provando a ripartire innescando le sue frecce esterne.
Baroni decide che è arrivato il momento di osare e cala l’asso Pasquato, il grande ex. Superata la grande paura del 25’ per il destro violento di Garritano che dà l’illusione del gol, il tecnico abruzzese insiste: fuori un mediano e dentro anche Sansovini. Il Modena non cambia atteggiamento, il pari sembra più che gradito a Melotti. Ma è una politica che non paga: la difesa ad oltranza fiacca i canarini, che crollano quando Politano innesca il turbo a destra, salta due uomini e scarica in porta il rasoterra angolato che Pinsoglio (colpevole) non trattiene. Mancano sette minuti al termine e il Modena capisce di aver perso solo tempo fino a quel momento: dentro Ferrari e i gialloblu si scuotono fino a costruire la palla del pareggio in pieno recupero. Fiorillo e Rossi salvano il Pescara e tengono vive le speranze play off.
Il tabellino: Pescara-Modena 1-0
Pescara: (4-2-3-1): Fiorillo; Zampano, Fornasier, Zuparic, Rossi; Selasi (27′ st Sansovini), Memushaj Politano, Brugman, Caprari (13′ st Pasquato) Pettinari. A disp Aldegani, Pucino, Abecasis, Gessa, Venuti, Pasquato, Vrdoljak, Torreira, Sansovini. All. Baroni
Modena: (4-3-3): Pinsoglio; Calapai, Cionek, Gozzi, Rubin; Martinelli, Schiavone, Signori (25′ st Marsura); Garritano, Granoche, Fedato. A disp: Manfredini, Marzorati, Acosty, Ferrari, Sakaj, Beltrame, Marsura, Manfrin, Guiduala. All. Melotti
Arbitro: La Penna di Roma1
Reti: 37′ st Politano