PESCARA – A Santo Stefano si gioca, quindi il Natale per i biancazzurri sarà particolarmente breve. In mattinata c’è stata l’ultima seduta di allenamento. Stasera tutti in famiglia, ma domani mattina di nuovo tutti al Poggio. Poi pranzo di Natale con la squadra e immediatamente partenza per Modena. Un programma niente male per Balzano e company, ma in questo momento non è possibile rilassarsi.
Intanto hanno continuato il lavoro personalizzato Nielsen, Rizzo, Viviani, Cosic e Vukusic. Proprio il capitano dice di essere molto legato alle tradizioni. “Mi sembra proprio strano – ha aggiunto Balzano – non passare il pranzo di Natale con la mia famiglia anche se proprio per questo staremo insieme la vigilia”. Infatti i biancazzurri il giorno di Natale si alleneranno al mattino al Poggio degli Ulivi per poi pranzare tutti insieme e partire alla volta di Modena: “Io ormai sono anni che non passo un Natale a casa – gli replica Brugman -. Certo, a me la distanza non aiuta, e quindi è capitato di non vedere i miei genitori a Natale o a Capodanno. Però anche per me è il primo anno che il pranzo natalizio lo farò con tutti i miei compagni di squadra”.
E visto che è Natale un regalo lo vorrebbero proprio riportare in Abruzzo: “Noi veniamo da un periodo straordinario. Abbiamo acquisito la mentalità giusta, la prestazione è supportata dai risultati – spiega Gaston -. Il Modena ha delle grandi individualità e non sarà affatto facile riportare il risultato a casa. Sono sicuro che con l’impegno e la grinta ci toglieremo belle soddisfazioni”.