PESCARA – Il campionato è alle porte e ormai la rosa del Pescara è pressoché definitiva. Tutti i nuovi arrivati sono stati presentati nel pomeriggio in una conferenza stampa allo stadio Adriatico. Sguardi distesi e volti sorridenti, con una consapevolezza: questo Pescara ha i mezzi e le capacità tecniche per puntare dritta alla seria A.
La società ha allestito una rosa altamente competitiva evidenzia Oddo. Il mister non nasconde la sua soddisfazione: “Sono soddisfatto al 101 per cento e quindi la responsabilità di come andrà sarà solo e soltanto mia. Se siamo tra le prime dipenderà dalla disponibilità dei ragazzi”.
Il mister non si nasconde: ”Il nostro minimo obiettivo è entrare nei playoff. Possiamo arrivare lontani ma con i piedi ben saldi a terra. Abbiamo messo gente con esperienza che possa aiutare i giovani a crescere. I nuovi arrivi hanno voglia di dimostrare il loro lavoro: dimentichiamoci la scorsa stagione e guardiamo al futuro”.
Poi la parola passa agli ultimo arrivi in ordine di tempo. “Sono in serie B – sottolinea Campagnaro – perché ho le motivazioni giuste e l’entusiasmo. Ero sul punto di andare a giocare in Argentina ma ho deciso alla fine di venire a Pescara. Non avevo richieste da squadre italiane. Ho parlato con Oddo telefonicamente ed ho capito l’entusiasmo che è fondamentale per far bene”. Poi Cocco: “Abbiamo avuto lo scorso anno due delusioni sia io personalmente che il Pescara nel mancare per un soffio la promozione. Quest’anno ci riproviamo insieme sperando arrivino più dei 19 gol segnati lo scorso anno”. Poi un cenno al suo ex tecnico Marino: “Era dispiaciuto che andassi via da Vicenza, ma il calcio è anche questo. E’ una decisione importante per la mia carriera. Ho avuto altre richieste da squadre di B. Cercherò di fare bene come ha fatto Melchiorri. L’anno scorso ho giocato da prima punta, quest’anno vediamo. Cagliari, Bari e La Spezia sono le squadre da battere”.
Infine Benali: “Dopo l’anno scorso al Brescia avevo firmato quest’anno per il Palermo. Parlando con Brugman mi ha consigliato di venire qui a Pescara per l’importanza del progetto. I miei nove gol dell’anno scorso devo replicarli e fare anche di più”.