PESCARA – Sarà anche retrocesso il Pescara, ma forse proprio per questo in città ormai si parla di tutto tranne che di calcio giocato. Prima la vicenda Muntari, poi la bomba carta in casa di Sebastiani. E proprio il presidente ha ringraziato chi gli è stato vicino dopo il secondo episodio increscioso nei suoi confronti. Questa la nota ufficiale:
“Il Presidente Daniele Sebastiani ringrazia la città intera e le autorità tutte, per gli innumerevoli attestati di solidarietà e stima ricevuti a seguito dell’ignobile gesto subito nella notte e tiene a ribadire con fermezza che questo non inciderà minimamente sulla futuro della società. Detti attestati dimostrano ancora una volta se ce ne fosse stato il bisogno, che simili atti non hanno nulla a che vedere con la città di Pescara e gli sportivi pescaresi. Con il medesimo impegno che ha contraddistinto questa società in questi anni continueremo a lavorare per perseguire nuovi ed ambiziosi traguardi e riportare così il necessario entusiasmo tra il pubblico pescarese. Confidando nell’ottimo lavoro che le forza dell’ordine e la magistratura hanno fin qui svolto, coglie l’occasione per ringraziarli per l’assidua e frequente vicinanza anche a livello personale”.
Intanto della vicenda Muntari se ne è occupata anche la Cnn. Così il centrocampista ghanese del Pescara “Il razzismo c’è sempre. È un problema di ogni partita. Io voglio lo sciopero.Questi episodi – ha dichiarato Muntari – accadono continuamente, in ogni partita. È accaduto anche nel corso della sfida col Crotone. Mi stavo sedendo in panchina ed è successo. C’era un giocatore in campo e sugli spalti è accaduto di nuovo. Non è certo la prima volta. Ne parliamo una settimana, due, poi stop. Magari un mese o due e succede altrove. Allora vieni intervistato e poi di nuovo il silenzio. C’è molto da fare. Sciopero ? Sono d’accordissimo. Sarei il primo”.
Intanto il Giudice sportivo ha inflitto tre giornate di squalifica a Benali. Campionato finito quindi per il centrocampista anglo-libico. Inolgtre, come previsto il match ( inutile ai fini della classifica) tra Pescara e Palermo si giocherà in posticipo lunedì 22 Maggio alle 2045. La richiesta era stata fatta per evitare la concomitanza domenica 21 con il raduno nazionale dei bersaglieri