L’AQUILA – Cialente continua ad usare i social network per “comunicare” con gli aquilani. Stavolta argomento di discussione sono le bollette del gas. In città ci sarebbero mille i morosi totali, 1.500 quelli parziali del progetto Case, per un totale di 2.500 utenze che non sono in regola con i pagamenti. Molti di questi sono persone che non hanno situazioni di disagio economico, insomma, famiglie che potrebbero permettersi di pagare. Il sindaco ha inoltre rimarcato la volontà del Comune di andare fino in fondo con i morosi. Sopratutto con quelli che lui definisce “benestanti”.
Sono già state notificate, infatti, un paio di giorni fa, le prime ordinanze di revoca degli alloggi del progetto Case proprio per la morosità totale in relazione alle bollette . Questo il post di Cialente: “Ho visionato l’elenco di coloro che non hanno mai pagato le bollette del progetto CASE. Sono soprattutto i benestanti di questa città, la borghesia, i professionisti, nobili decaduti. Altri arrancano a pagare, ma ci stanno provando.
E’ una cosa vergognosa. Prima non hanno pagato con il calcolo dei consumi rilevati ai contatori, ora non pagano secondo quanto previsto dalla nuova legge. La verità è che non vogliono pagare. Sappiano che la città, i contribuenti , non pagheranno per loro”.
Al suo post sono seguite decine e decine di condivisioni e centinaia di commenti.