PESCARA – Un grande Pescara espugna il Rigamonti. E la panchina di Baroni è salva, con merito. Ottima prova delle punte pescaresi, Melchiorri e Maniero, ma un po’ tutta la squadra ha reagito bene a Brescia. Per i padroni di casa, invece, scatta la contestazione: copiosi fischi sono arrivati dagli spalti, soprattutto contro mister Iaconi, inviatato più volte a lasciare la panchina delle rondinelle.
Per il Brescia, incerottato ma troppo rinunciatario, quella di oggi è la seconda sconfitta consecutiva. In campo, per la verità, si affrontano due squadre che non navigano in acque tranquille sotto gli occhi di diversi allenatori in tribuna (a cominciare dagli ex Brescia Calori, Stroppa e Mutti).
Pronti via ed è subito Pescara: due tiri, fuori dallo specchio, in 2′; pericolosa la punizione di Pasquato, un tiro-cross sul quale Zuparic arriva in ritardo. Ma è il periodo d’oro di Benali, che intercetta col fondoschiena un tiro di sinistro di Sodinha, controlla indisturbato in area e infila Aresti per il quarto gol nelle sue ultime 5 partite. Al 18′ Brescia in vantaggio. Il Pescara accusa il colpo, ma al 30′ si fa vivo dalle parti di Minelli che al 43′ diventa protagonista con una grande uscita su Melchiorri: deviazione e palla sul palo esterno.
Nel secondo tempo Baroni inserisce Maniero per Pasquato, riprende ad attaccare e sfiora il pareggio con un destro dalla distanza di Lazzari a fil di palo. Arriva il pari, meritato, di Melchiorri, che sfrutta l’ennesimo spiovente con una deviazione sotto misura: 1-1 al 33′. Caracciolo ha un sussulto di testa al 38′ (pallone alto). Ma è nell’aria il sorpasso. Melchiorri si fa stendere in area da Lancini e Maniero insacca dal dischetto il raddoppio al 40′. Pescara lanciato, Melchiorri è scatenato e capace di sfiorare il tris in contropiede. Lancini colpisce il palo di testa sugli sviluppi di un corner, Maniero ringrazia e in contropiede infila dopo aver saltato diversi giocatori la doppietta che vale il tris.
Il tabellino: Brescia – Pescara 1-3
BRESCIA: Minelli; Zambelli (35’pt Lancini), Caracciolo Ant., Di Cesare; Sestu (36’st Bertoli), Bentivoglio, H’Maidat (19’st Quaggiotto), Benali, Scaglia, Sodinha; Caracciolo. A disposizione: Arcari; Ragnoli, Morosini, Coly, Valotti, Razzitti. Allenatore: Ivo Iaconi
PESCARA: Aresti; Zampano, Zuparic, Salamon (36’st Pesoli), Grillo, Appelt Pires, Bjarnason (12’st Politano), Memushaj, Lazzari; Pasquato (1’st Maniero), Melchiorri. A disposizione: Aldegani, Sowe, Cosic, Selasi, Torreira, Vitturini. Allenatore: Baroni
Arbitro Sig. Ivan PEZZUTO di Lecce
Marcatori: 18’pt Benali (B), 32’st Melchiorri (P), 40’st Maniero su rig. e al 47’st (P)
Ammoniti: 2’p.t. Scaglia (B), 9’p.t. Appelt (P), 15’p.t. Melchiorri (P), 41’p.t. Lazzari (P), 5’s.t Caracciolo And. (B), 39’s.t. Lancini (B), 41’s.t. Aresti (P), 45’s.t. Memushaj (P).
Espulsi: Nessuno.
Angoli: 5-2
Recupero: 3’p.t. – 3’s.t.