ROCCARASO – E’ di un morto e sette feriti, di cui uno in condizioni disperate, il bilancio di un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio nell’altopiano delle Cinquemiglia, nel Comune di Roccaraso. Il ragazzo deceduto aveva solo 14 anni: si chiamava Salvatore Di Padova ed era residente a Sulmona.
Per cause ancora da accertare, un pulmino che trasportava la squadra di rugby giovanile di Sulmona è uscito fuori strada sulla statale 17. L’autista ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un albero, sul ciglio della strada. Adesso lotta per la vita.
Il ragazzo, invece, è morto sul colpo. I feriti sono tutti ragazzi e dirigenti della stessa squadra, oltre all’autista. Sono stati ricoverati tra gli ospedali di Castel di Sangro, Sulmona e L’Aquila. Alcuni sono già in sala operatoria, altri ancora in fase di accertamento delle loro condizioni di salute. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale di Castel di Sangro e i vigili del fuoco.
Il Sulmona rugby ha partecipato alla seconda edizione della manifestazione sportiva denominata “Palla ovale” e dedicata alla pratica del rugby sulla neve. Sulle piste di Pizzalto a Roccaraso si è tenuto il torneo “Roccaraso snow rugby tournament”, l’unico sui pendii degli Appennini. Al torneo hanno partecipato anche le squadre napoletane Amatori Napoli rugby e Pirati di Nisida, il Tivoli rugby, il Roccaraso Yeti e il Ladispoli rugby.