PESCARA – Dopo una stagione passata tra infermeria, nascita del figlio, e mondiale under 19, il fantasista del Pescara Juan Fernando Quintero si accaserà in Liguria. La metà del cartellino del colombiano classe ’93 verrà ceduto al Genoa per una cifra di circa quattro milioni di euro, cifra che rappresenta sicuramente la maggior plusvalenza della società per l’anno in corso. A Quintero sul fronte uscite vanno ad aggiungersi i fine prestiti di Modesto, Perin, Blasi, Sculli e Caraglio, e gli addii degli svincolati Togni, Bocchetti, Zanon e Weiss.
Per quanto riguarda gli acquisti, invece, dopo aver risolto le situazioni legate alle comproprietà, la dirigenza biancazzurra è entrata nel vivo del calciomercato. La trattativa più intensa è quella legata ad Aniello Cutolo. L’attaccante esterno del Padova, sul quale si sta muovendo anche l’interesse del Palermo, ha già trovato un accordo di massima con il Pescara sulla base di un triennale da 250 mila euro annui. Adesso sarà necessario trovare l’intesa con la società del patron Cestaro che chiede una cifra cash di 500 mila euro per il giocatore. Il Pescara vorrebbe limare la cifra chiesta dai patavini inserendo qualche contropartita tecnica. Dopo aver praticamente chiuso la trattativa con Fabio Caserta, l’ex centrocampista della Juve Stabia è praticamente già un biancazzurro, il ds Repetto cercherà di rinforzare la linea mediana anche con Mirko Valdifiori dell’Empoli.
Per il settore avanzato, considerato che il tecnico Marino punterà sulle tre punte, il Pescara ha chiesto informazioni al Catania per Andrea Catellani. Il giocatore, lo scorso anno protagonista della promozione con il Sassuolo, ha dimostrato di essere perfetto come attaccante esterno di sinistra.