NERETO -Tra le novità della 22esima edizione della Mostra Scambio di Radio d’Epoca e di Apparecchiature per Telecomunicazioni, ci sarà la presentazione del Museo della Radio che sorgerà a Nereto e il concorso per il “pezzo” piu’ raro e suggestivo. Durante l’iniziativa di domenica, ad ingresso libero, nell’area espositiva della nuova zona industriale, i visitatori potranno visionare i banchi allestiti da espositori provenienti da tutta Italia e reperire Radio d’epoca, manopole, componenti introvabili, ricambi, manuali, schemi, editoria specializzata, vecchie apparecchiature per telecomunicazioni, strumenti di misura e tanto altro.
Di rilievo, in questa edizione, e’ che ciascun espositore portera’ anche il pezzo piu’ importante della propria collezione e una apposta giuria premiera’ coloro che esporranno gli oggetti piu’ rari ed introvabili. Ma il momento forse piu’ importante – dicono gli organizzatori – sara’ dato dalla presentazione del progetto definitivo della costruzione dello stabile che ospitera’ il Museo della Radio; un evento che mosse i primi passi 23 anni fa e che ora la giunta municipale presentera’ ufficialmente.
La Sezione ARI di Nereto, organizza da piu’ di vent’anni l’evento che e’ considerato come il piu’ importante nel centro Italia per la Radio d’Epoca, ed e’ patrocinato, oltre che da Comune di Nereto, dall’Unione dei Comuni Val Vibrata, dalla Provincia di Teramo, Pro loco di Nereto, Regione Abruzzo.