L’AQUILA – Sara Marcozzi, 36enne avvocatessa di Chieti, sfiderà Chiodi e D’Alfonso nella corsa per la presidenza della Regione per il Movimento 5 Stelle . E’ stata lei a primeggiare nelle “Regionalie” che si sono svolte ieri con gli iscritti al Blog che hanno scelto il candidato Presidente per il Movimento di Grillo. “La mia candidatura e quella della Sabatini a Pescara sono la nostra risposta alle quote rosa imposte” – ha detto. Complessivamente hanno votato 1.126 iscritti e Sara Marcozzi ha prevalso (346 voti) su Attilio Falchi (234 voti) e Massimo De Maio (112 voti).
“Con avversari come Gianni Chiodi e Luciano D’Alfonso non ci resta che vincere! Questa volta non ci accontentiamo di partecipare, ma vogliamo a tutti i costi la vittoria, per una nuova regione Abruzzo!” – è riportato sul sito del M5S Abruzzo.
La Marcozzi ha commentato la sua vittoria sul suo profilo Facebook: “Ho da poco visto i risultati delle regionalie. Sono commossa! Vi ringrazio tutti per la stima, l’affetto e l’ampia fiducia. Sono la prova che il lavoro di squadra dei cittadini premia e anche che le quote rosa non servono quando ci sono impegno e onestà. Un ringraziamento particolare – continua – lo devo alla mia squadra, i ragazzi del mio MeetUp di provenienza, Chieti 5 Stelle , senza di loro non avrei mai raggiunto questo splendido risultato. Da oggi rappresenterò il M5S Abruzzo, tutti Noi, contro la vecchia politica. Riprendiamoci la nostra Regione! Insieme”.