L’AQUILA – Legnini, Salvini, Di Maio, Di Battista, Marsilio, Marcozzi. Solo per citare alcuni nomi che in questa campagna elettorale stanno girando in lungo e in largo l’Abruzzo. Il weekend, si sa, è particolarmente proficuo per sponsorizzare le proprie idee. E ieri in tutta la Regione era pieno di appuntamenti elettorali, dai big ai semplici candidati.
Basti pensare che oltre duemila persone sono arrivate da tre province a piedi e in bici, a Piazza Sirena a Francavilla al Mare per l’evento elettorale di Legnini: “Un messaggio di forte fiducia è quello che sento e voglio rivolgere, perché la partecipazione, l’adesione dei cittadini al nostro progetto, ai nostri obiettivi sta crescendo, l’obiettivo, la vittoria è a portata di mano” ha dichiarato Legnini.
E ancora: “Basta con gli slogan, basta con i populismi, con le promesse vane, con le chiacchiere, noi animeremo un governo forte, capace di assumere impegni e mantenerli. Vi è da contrastare un solo avversario: l’astensionismo, quindi vi invito a informare le persone che si vota il 10 febbraio e che sulla scheda non troveranno Salvini o Di Maio, ma voteranno per Legnini, Marcozzi o Marsilio. Noi vogliamo un grande futuro per l’Abruzzo. Vogliamo volare alto, far contare questa regione a Roma, Bruxelles, dappertutto e allo stesso tempo esercitare la concretezza”.
Intanto questa mattina Giorgia Meloni ha incontrato a Chieti, con il candidato Marco Marsilio, gli artigiani e le Pmi abruzzesi. L’iniziativa, promossa da Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila, si è tenuta nella sede di Academy ForMe. L’onorevole si è soffermata su alcune dichiarazioni fatte ieri da Di Maio, su come dare una mano alle Pmi e sul candidato del centro destra.