L’AQUILA – Non ci sta il candidato presidente Giovanni Legnini alla parata continua di tutti i big nazionali dell’attuale maggioranza in Parlamento. Forti critiche sono state espressa sulla crescente invasione di rappresentati del governo di Lega e Cinque Stelle e dei leader di destra in Abruzzo. “Un’ invasione” secondo Legnini senza precedenti. Lo ha detto incontrando i cittadini al Mercato di Corso Marrucino a Chieti.
“Non conoscono i problemi dell’Abruzzo” ha aggiunto l’ex vicepresidente del Csm, sottolineando come facciano solo “propaganda e non assumono alcun impegno sulle nostre emergenze. Evidentemente sono mossi dalla preoccupazione di perdere”. Qui, ha aggiunto ancora Legnini, si presentano uniti nella lotta mentre a Roma litigano su tutto, e in pochi mesi hanno già portato il Paese alla recessione”.
Intanto questa mattina Silvio Berlusconi era atteso a Teramo, ma la tappa è saltata a causa dell’influenza che ha colpito il Cavaliere: “Sono davvero dispiaciuto. Come milioni di italiani, anch’io stamattina sono stato colpito dell’influenza. Il picco influenzale è democratico e non risparmia nessuno. Per questo ho dovuto annullare gli appuntamenti della mattinata a Teramo”, ha spiegato Berlusconi confermando la sua presenza a Pescara nel pomeriggio.
E a tal proposito sono già state annunciate le prossime tappe dei big in Regione: il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, ed Alessandro Di Battista saranno domani in Abruzzo per sostenere la candidatura di Sara Marcozzi. Domani sabato 2 Febbraio i due esponenti del Movimento 5 Stelle saranno a Chieti alle 17 e a Teramo alle 20, mentre domenica saranno alle 11 al Teatro Francesco Paolo Tosti di Ortona e alle 16 all’ Auditorium Ance de L’Aquila. La visita dei due esponenti del Movimento Pentastellato è stata confermata dalla stessa Marcozzi che stamani ha incontrato simpatizzanti e cittadini al Mercato di Chieti in Corso Marrucino.