
PESCARA – Melchiorri, Politano e Maniero. Mezzo attacco biancazzurro non è stato particolarmente fortunato nelle ultime settimane. Fortunatamente solo edema da impatto per l’ala destra, uscito acciaccato dal confronto di Catania: la risonanza al ginocchio sinistro ha escluso lesioni. Dunque venerdì l’esterno tornerà regolarmente in gruppo. Sono, invece, monitorate giornalmente le condizioni del bomber Mechiorri. L’attaccante ha riportato un vasto ematoma da trauma sulla parte superiore interna della coscia con una piccola lacerazione del gracile. Domani farà una ecografia di controllo e verrà valutato quotidianamente. Per la sfida interna con l’Entella il recupero sembra difficile ma non impossibile. Capitan Maniero, invece, ha ripreso ad allenarsi e si spera nel suo reinserimento per sabato.
Discorso diverso per Salamon: l’ex Brescia potrebbe tornare disponibile per la trasferta di sabato 11 ottobre a Crotone, mentre si ferma di nuovo Milicevic per una distorsione alla caviglia sinistra a seguito di uno scontro in allenamento.”Serve ritrovare l’equilibrio tattico delle prime partite, ma dobbiamo svegliarci senza farci condizionare dal risultato che questa squadra può ottenere solo attraverso il gioco. Qualche giocatore ha bisogno di ritrovare lucidità. Cambiero’ poco a livello tattico. Finora, lo dicono le statistiche, non abbiamo mai subito gli avversari”. Mister Baroni ha le idee chiare sulla situazione della squadra.
Sul fronte “Stadio Adriatico”, sembra ormai realtà la ristrutturazione: nel giro di un mese sarà presentato il progetto che, poi, dovrà essere esaminato dall’amministrazione comunale. L’idea è quella di dare copertura totale allo stadio a tutti posti a sedere, che attualmente sono circa ventimila. Alcune attività commerciali dovrebbero animare la vita dell’impianto per tutta la settimana. Sparirà la pista di atletica leggera che sarà costruita altrove, probabilmente nell’area in cui c’è già l’impianto San Marco. Uno stadio riservato solo al calcio, quindi, con tempi di restauro stimati intorno ai tre anni.