PESCARA – Il Pescara tornerà di nuovo in campo lunedì nel posticipo contro il Crotone che a Verona ha sfiorato il colpaccio. Dopo lo stop causa squalifica, tornano a disposizione Gravillon e Del Grosso. I biancazzurri devono tornare a vincere se voglieno sperare di tenersi in vetta, altrimenti sarebbero dolori.
I Calabresi sono terz’ultimi in classifica ma in ripresa. Il ritorno di Stroppa, esonerato dopo 9 giornate e richiamato alla vigilia dell’ultima di andata, sta dando i suoi frutti. Un solo ko ad Ascoli dove gli squali conducevano per 2 – 0, tre pareggi e una vittoria conquistata allo “Zaccheria” di Foggia ( 2 – 0 ).
A Verona prova di grande personalità. L’ 1 – 1 finale non fotografa con esattezza l’andamento del match. L’espulsione di Rohden ( doppio giallo ) ha senza dubbio influito. A 12′ dal termine, infatti, è arrivato il pareggio di Di Carmine. Migliorata la fase di non possesso. Nelle ultime 4 sfide, il Crotone ha subito solo due reti. 3 – 5 – 2 il sistema di gioco. Chiavi del gioco affidate a Benali “Da regista – ha affermato Stroppa – è un fuoriclasse”. Pesante l’assenza di Rohden che sarà squalificato. Sarà rimpiazzato da Molina. Torna a disposizione Simy. Quattro gli ex : Scognamiglio, Stroppa, Benali e Pettinari.