
PESCARA – Dopo la sconfitta nella Tim Cup si torna a pensare al campionato. Con un occhio sempre attento al mercato. Nel mercato di riparazione potrebbero esserci dei clamorosi colpi di scena in riva all’Adriatico. Il Pescara, infatti, starebbe per definire il clamoroso ritorno di Ciro Immobile, bomber che nella scorsa stagione realizzò quasi 30 gol sotto la guida di Zeman. L’attaccante del Genoa ha dato la sua disponibilità per vestire nuovamente la maglia biancazzurra. La chiave per sbloccare la trattativa sarà molto probabilmente Caprari, la cui metà del cartellino passerebbe proprio ai Grifoni.
Addirittura nelle ultime ore ci sarebbe da registrare una clamorosa idea: in biancazzurro potrebbe arrivare Gennaro Gattuso. Il centrocampista che sta giocando nel campionato svizzero, avrebbe avuto un contatto telefonico con lo staff adriatico, durante il quale si è parlato delle possibilità di realizzare l’operazione ed alla fine “Ringhio” si è preso alcuni giorni di tempo per pensarci sopra. Nella sua lunga e gloriosa carriera, Gattuso oltre nel Milan, ha giocato anche in piazze calde come Salerno e Perugia, quindi l’ipotesi Pescara non è così remota, specie ora che aveva lasciato il campionato italiano ed il richiamo è sempre intrigante.
Intanto oggi si è tenuto il consueto allenamento a porte chiuse. Per quel che concerne l’infermeria, riposo precauzionale per Cosic, ma la sua disponibilità per domenica non dovrebbe essere messa in discussione, mentre Blasi e Colucci continuano il loro programma di recupero. Buone notizie per Quintero e Celik che sono tornati a pieno regime a lavorare con il gruppo.