PESCARA – Una rissa, l’ennesima, tra una decina di ragazzi nel parcheggio della golena nord. Per fortuna un giovane, ricoverato per trauma cranico, ora sembrerebbe fuori pericolo. In giornata una nuova tac alla testa e tra qualche giorno potrà lasciare l’ospedale civile di Pescara il 22enne nato ad Atri, ma residente a Silvi, picchiato selvaggiamente insieme ai suoi amici la mattina presto di domenica al parcheggio sul Lungofiume dei Poeti a Pescara.
L’episodio a notte fonda all’uscita, probabilmente, da uno dei locali del palazzo “Quadrifoglio”. Cinque ragazzi, tutti del teramano, stanno tornando verso le loro automobili quando vengono affrontati poco dopo la Rotonda Paolucci, da un altro gruppo di giovani. Si scatena immediatamente la rissa, anche particolarmente violenta, a farne le spese più di tutti un 22enne di Silvi che resta a terra.
All’arrivo delle volanti, intorno alle 5.00, con lui c’è un suo amico tutti gli altri si sono dati alla fuga. Al giovane viene riscontrato un brutto trauma cranico, anche se le sue condizioni sono andate via via migliorando. Sull’episodio sta indagando la Squadra Mobile diretta da Dante Cosentino, si sta cercando di capire cosa abbia scatenato tutta quella violenza e se sono stati usati anche oggetti contundenti.
Importante sarà verificare l’eventuale esistenza d’immagini dalle telecamere di videosorveglianza per individuare, eventualmente, i responsabili del pestaggio. Alla base del violento episodio, probabilmente, una discussione avvenuta all’interno di uno dei due locali presenti in zona, forse qualche apprezzamento di troppo nei confronti di una ragazza. Una prima discussione all’esterno del locale, poi degenerata.