GIULIANOVA – Una banale lite scoppiata tra due pregiudicati a Giulianova lido poteva avere conseguenze ben più gravi. Intorno alle 21,30 un giovane di etnia rom, già noto alle forze dell’ordine per motivi di droga, si è recato sotto l’abitazione di un altro pregiudicato per chiarire alcune vecchie ruggini tra le due famiglie. Per tutta risposta dall’appartamento sono stati esplosi due colpi di pistola. Solo successivamente si è appreso esplosi da una scacciacani.
La lite è degenerata quando il pregiudicato è sceso in strada. Dalle minacce si è passati ai fatti, sono volati pugni e calci. coinvolti anche alcuni parenti. Dei passanti allarmati e colti dal panico hanno allertato i Carabinieri. L’episodio si è verificato in pieno centro, tra Via Monte Zebio e Via Nievo.
Sul posto è giunta una pattuglia dei Carabinieri che ha faticato non poco per ristabilire la calma. Nella colluttazione è rimasto leggermente ferito un militare. Tutti sono stati condotti in caserma per essere ascoltati e ricostruire le fasi dell’episodio.