PESCARA – Era un giorno festivo come tutti gli altri e come ogni giorno la riviera pescarese pullula di ambulanti. Ieri però qualcosa non deve essere andato per il verso giusto: dei senegalesi se la sono presa con due Vigili urbani, sul Lungomare Nord all’altezza dello stabilimento Trieste.
Una pattuglia della Polizia Municipale si ferma sul marciapiede per controllare la merce in vendita. Lì c’è un assembramento di nordafricani che, dopo lo sgombero del mercatino etnico alla stazione, si sono riversati in questa zona della città. In vendita prevalentemente occhiali ed orologi con marchi all’apparenza contraffatti.
Nel momento in cui gli agenti hanno afferrato alcuni prodotti per controllarli è successo il parapiglia. Secondo le testimonianze i due sono stati accerchiati da una trentina di ambulanti, sono stati immediatamente chiamati i rinforzi e, poco dopo, sul posto polizia e carabinieri, ma la tensione, invece che diminuire, si è alzata con botte e spintoni all’indirizzo di alcuni uomini delle Forze dell’ordine, due dei quali, un agente della Polizia Municipale ed un altro della Polizia, sono stati costretti a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso.
Arrestato il senegalese che ha scatenato il parapiglia posto ai domiciliari in attesa di giudizio, accertamenti sono stati svolti anche sugli altri.