L’AQUILA – Lo ha brutalmente aggredito con un taglierino. Ora un giovane di 19 anni rischia di perdere la vista ad un occhio. Il fatto è accaduto nel pieno della movida aquilana. Il motivo? La gelosia un parente di un pentito di mafia che risiede nel capoluogo di regione. I due giovani si sono affrontati giovedì scorso nell’affollatissima Piazza Chiarino.
L’aggressore, un giovane minorenne, che da quanto si è appreso sarebbe il nipote di un collaboratore di giustizia palermitano, non accettando la decisione della sua ragazza di interrompere la relazione sentimentale, avrebbe affrontato il suo rivale. Dalle parole si è passati subito agli spintoni fino a quando, stando ad alcune frammentarie ricostruzioni, il minorenne avrebbe tirato fuori un taglierino colpendo il 19 enne in più parti del corpo fino a colpirlo ad un occhio.
Alla vista del sangue che fuoriusciva dalla cavità oculare l’aggressore si è dato alla fuga. Tra i numerosi presenti qualcuno ha preso il cellulare per chiamare i soccorsi. Trasportato d’urgenza all’ospedale san Salvatore i medici non hanno potuto salvare l’occhio ferito. I familiari allertati dalle forze dell’ordine hanno presentato una denuncia. I carabinieri hanno acquisito i filmati delle telecamere dei locali presenti nella zona per ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione.