PESCARA – Dopo la rotonda vittoria di ieri a Novara qualcuno già ipotizzzava un possibile turnover in modo da far riposare le pedine fondamentali dello scacchiere biancazzurro. Il buon senso faceva addirittura pensare di “restituire” per qualche giorno capitan Memushaj alla nazionale Albanese in modo da riaverlo nella doppia finale playoff. E così sarà
Sulla decisione finale ha prevalso la volontà del c.t. De Biasi. Il commissari tecnico, ex biancazzurro, si è opposto in maniera categorica e ha immediatamente richiamato il capitano del Pescara che De Biasi considera fondamentale. L’Albania, in ritiro a Graz in Austria, giocherà l’ultima amichevole di preparazione agli Europei, venerdì prossimo 3 giugno a Bergamo contro l’Ucraina. Quindi i giocatori avranno tre giorni di riposo per rifedersi lunedì 6 giugno. La speranza, pare concreta, è di far sì che Memushaj possa giocare l’eventuale, a questo punto molto probabile, finale di andata play off in programma domenica 5 giugno. Per il ritorno poi si vedrà.
Intanto la città è già in fibrillazione per la gara di mercoledì: Finale ipotecata. Già staccati 11 mila tagliandi. Sarà nuovo record di presenze. Per centrare la qualificazione il Novara, privo di Troest per squalifica, è condannato a vincere con tre gol di scarto. Non sono previsti i tempi supplementari. Fischio d’inizio alle 20,30.