ROCCARASO – Per Sky Pass Panoarama Turismo, l’Osservatorio Italiano del turismo Montano, Roccaraso è risultata tra le località montane italiane più votate sui social network e in particolare su facebook. Con 54,6 punti è l’unica del centro Sud Italia ad essere stata inserita nel limbo delle stazioni di montagna piu’ amate insieme a Livigno con 100 punti, Cortina D’Ampezzo con 87 punti e Madonna di Campiglio con 56,8.
Il sondaggio ha inteso analizzare il livello di popolarita’ su facebook delle destinazioni italiane montane creando appunto una classifica delle 10 localita’ piu’ gettonate. Dietro a Roccaraso si sono piazzate l’Abetone, Bardonecchia, Courmayeur, Sestriere, Cervinia e Bormio. “Siamo soddisfatti – spiega Alessandro Amicone, vicesindaco con delega al Turismo di Roccaraso – per questa ennesima conferma della crescita turistica di Roccaraso. Il fatto che anche nei social network ci siamo attestati tra le prime posizioni significa che stiamo guadagnando credito soprattutto tra le giovani generazioni”.
“Un segnale importante – conclude Amicone – che ci spinge a proseguire nel nostro progetto ‘Roccaraso e’ turismo’. Stiamo puntando sullo sport, in particolare lo sci, ma anche sulla cultura e sulla riscoperta del grande tesoro naturalistico dei nostri territori. Famiglie, terza eta’ e giovani sono i protagonisti del nostro impegno quotidiano senza nessun timore reverenziale nei confronti delle stazioni di montagna del Trentino”.