PESCARA – Era stato annunciato nei mesi scorsi: Ryanair in Abruzzo non lascia, ma raddoppia. Infatti dal primo aprile del prossimo anno dall’ aeroporto di Pescara la Ryanair inaugurerà due nuove rotte internazionali per Copenaghen e Cracovia.
Lo ha annunciato in conferenza stampa il direttore commerciale del vettore irlandese David O’Brien, che ha anche spiegato l’incremento dei voli per Francoforte dall’ aeroporto abruzzese. Il tutto, è stato detto, come conseguenza dello ‘scongelamento’ delle relazioni tra Ryanair ed il Governo italiano dopo la vertenza della scorsa estate.
Ryanair ha spiegato che da Pescara per l’estate 2017 saranno messi in vendita centomila posti a soli 19,99 euro prenotabili fino a lunedì 26 settembre. Siamo quindi andati sul sito della compagnia per verificare la cosa: purtroppo però di voli a queste cifre non c’è traccia. Si parte dai circa 30 euro per solo andata in Danimarca, a circa il doppio in Polonia. Chissà che nei prossimi giorni non ci siano cambiamenti.
“Ci siamo accorti che la costa adriatica non aveva un buon collegamento con la Scandinavia e l’est Europa – ha detto O’ Brien – e questo per noi è un nuovo inizio di cooperazione e dobbiamo ringraziare il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso per l’energia che ha dimostrato per risolvere le nostre questioni”.