
PESCARA – Sabato all’Adriatico torna il “Sindaco”. Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando dell’amatissimo Marco Sansovini. L’ex capitano del Pescara, quest’anno in forza all’Entella, ha già fatto ampiamente la sua parte in questo inizio campionato. Sabato sarà un revival e Marco difficilmente, come è già successo, riuscirà a trattenere le lacrime.
Sul fronte infermeria, dovrebbe rientrare dal primo minuto Maniero, nonostante il bomber biancazzurro era alle prese solo alcuni giorni fa con una vistosa fasciatura alla caviglia. Differenziato per Melchiorri che nel pomeriggio si sottoporrà ad ecografia di controllo. Politano, invece, si è allenato a parte, ma sta bene e domani svolgerà la rifinitura con i compagni di squadra anche se resta difficile il suo impiego tra i titolari. Ancora uno stop per il croato Milicevic che in allenamento si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra da valutare nei prossimi giorni. Baroni sta pensando al 4-2-3-1 già adottato nel corso del secondo tempo dell’infausta trasferta in terra siciliana. Sabato si saprà se continuerà su questa linea.
Così facendo la coppia Guana -Appelt sarebbe schierata davanti la difesa. In questo modo, l’ex Chievo giocherebbe nella posizione a lui più congeniale, quella, cioè, nella quale in carriera ha offerto il meglio di se’. A questo punto il mister potrebbe schierare Lazzari assieme a Caprari con Bjarnason più avanzato. Maniero, come detto, unica punta. In difesa bocciato Pesoli: al suo posto Cosic.
La gara sarà diretta da Luca Pairetto di Nichelino. Fischio d’inizio alle 15.