PESCARA – Ci sarà il tutto esaurito domenica allo stadio Adriatico. Una cornice di pubblico migliore di così non poteva esserci a Pescara per festeggiare il ritorno nella massima serie. Tutti sperano, ovviamente, di non ripetere il disastroso ultimo campionato di serie A. Nella gestione Stroppa di allora si partì bene fino al giro di boa, poi il declino inesorabile.
Stavolta i presupposti per per la salvezza ci sono, dato che la squadra non è stata smembrata. Certo, il mercato deve ancora finire e i grossi colpi (in attacco soprattutto) devono ancora arrivare. Ma la squadra c’è.
La Curva Sud è stata riservata ai tifosi partenopei. Napoli privo di Jorginho, Tonelli e Giaccherini. Precampionato super da parte dell’undici di Sarri: trenta gol realizzati, soltanto una rete subita nel test amichevole contro l’Herta Berlino.
Non mancano pero le note stonate. Tra i biancazzurri indisponibili Campagnaro, Fornasier e Nicastro. Sebastiani a Radio Kiss Kiss ha parlato anche della cessione al Milan di Gianluca Lapadula a lungo corteggiato proprio dal Napoli: “Cercheremo di far valere il fattore campo per sorprendere gli azzurri. Sarà una partita spettacolare per la mentalità trasmessa dai rispettivi allenatori. Lapadula al Milan ? Col senno del poi non è stata una grande scelta. Lui non gradiva Napoli per la presenza di Higuain. Forse era meglio scegliere una squadra di metà classifica per avere più spazio”.