GIULIANOVA – Un distributore di bevande “abituale” gli è costato varo. A differenza di quanto avviene di solito, cioè non tornare mai sulla scena del delitto, il ladro anche stavolta aveva preso di mira quello posizionato nella solita lavanderia self service di Giulianova.
La sua visita periodica, però, stavolta non è passata inosservata a due Carabinieri della compagnia di Giulianova, non in servizio. I militari, di passaggio sul marciapiede, non hanno potuto fare a meno di accorgersi di quella persona incappucciata che cercava di forzare la macchinetta. Dopo averlo bloccato i militari gli hanno sequestrato un coltello a serramanico e un martello con due punte in acciaio.
L’uomo, 33 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di l’accusa di furto aggravato. Guardando le registrazioni dell’impianto di videosorveglianza della lavanderia è stata accertata la sua responsabilità anche nei furti avvenuti nei giorni scorsi nello stesso esercizio. Il titolare ha denunciato di averne subiti almeno una decina dalla fine di novembre. Il ladro seriale è stato rinchiuso nel carcere teramano di Castrogno, a disposizione del magistrato.