PESCARA – Inizia il ritiro e in casa biancazzurra il mercato tiene banco. Tra mercoledì e giovedì ci sarà un incontro col presidente della Lazio Lotito: sul tavolo, lo scambio Vukusic-Sculli. L’attaccante croato è particolarmente apprezzato dal ds biancoceleste Tare. martedì, probabilmente, sarà perfezionato l’ingaggio di Aniello Cutolo che ha già firmato fino al 2016 dal Padova. Al club veneto 100 mila euro e l’intero cartellino di Danilo Soddimo.
L’Udinese intanto è sempre alla carica per Pelizzoli. il Pescara chiede un’adeguata contropartita in denaro. La richiesta avanzata al club friulano, alle prese con l’infortunio del portiere titolare, lo sloveno Zeliko Brkic, è di 500 mila euro. Il portiere bergamasco spinge per il trasferimento. Troppo allettante la prospettiva di tornare in serie A, ma il sodalizio biancazzurro è stato chiaro: denaro contante oppure un paio di calciatori in partenza. Si fanno i nomi di Bjarnason e Capuano. Per Sebastiani la risposta arriverà entro martedì oppure discorso chiuso. Se, invece, l’operazione dovesse concretizzarsi, il club biancazzurro punterebbe in modo deciso su Nicola Leali, nazionale Under 21, classe ’93, di proprietà della Juventus, protagonista a Lanciano nell’ultimo campionato di serie B, al termine del quale è stato premiato come miglior portiere della categoria.
Novità anche dalla tifoseria. I Rangers hanno diramato un comunicato:” Tra poco si riparte, mancano pochi giorni all’inizio di una nuova stagione,siamo pronti a ricominciare con più entusiasmo dell’anno precedente, nonostante la retrocessione e il campionato fallimentare appena trascorso. Ma molte cose sono cambiate. Finalmente possiamo tornare a seguire il Nostro Pescara lontano dall’Adriatico”. Sul fronte abbonamenti, nella prima settimana riservata alla prelazione, sono state 910 le conferme. “Il dato è soddisfacente- dice Iannascoli- ma ricordiamo che la prelazione riservata ai vecchi abbonati continua fino al 20 luglio”. Da questa mattina al via la vendita liberà