PESCARA – Il nuovo anno non poteva essere migliore per i biancazzurri. La vittoria di Livorno ha creato nuovo entusiasmo in tutto l’ambiente e adesso si può guardare al mercato con più serenità. Lo scorso anno, di questi tempi, il pescara era reduce da un filotto interminabile di vittorie che aveva portato la squadra al secondo posto in classifica. Tutta la piazza gongolava ma, da li a breve, poi iniziò il baratro. Squadra irriconoscibile e un girone di ritorno pessimo.
L’esperienza dello scorso anno dovrà servire di lezione alla società che, nella consapevolezza di avere un organico competitivo, non deve assolutamente stravolgere l’organico. A gennaio la sessione invernale del calciomercato servirà a sfoltire la rosa, con Sebastiani e company che opereranno soprattutto in uscita.
A Maniero verrà rinnovato il contratto in scadenza a giugno. Melchiorri resterà in riva all’Adriatico, almeno fino a fine campionato. Dopo l ‘infortunio occorso a Grillo, manca nella rosa un laterale mancino di ruolo. I direttori biancazzurri stanno monitorando il fluidificante sinistro della Reggiana Daniele Mignanelli classe ’93 ( 18 presenze finora in Lega Pro col club emiliano).
Comunque si torna in campo sabato 17 gennaio. Biancazzurri di scena a Trapani, nella seconda trasferta consecutiva. Baroni ha concesso otto giorni di vacanza. La ripresa della preparazione è in programma martedì 6 gennaio. Stabiliti, intanto, anticipi e posticipi fino alla settima di ritorno. I biancazzurri affronteranno in casa il Catania, domenica 22 febbraio alle ore 15 anziché sabato.