PESCARA – Si torna a parlare di calcio. Non di quello giocato, però. Si tornerà a “gareggiare” tra non meno di dieci giorni. Intanto tiene banco il calciomercato. Oggi si è aperta ufficialmente la sessione invernale. Negoziazioni possibili fino alle ore 23 di lunedì 2 febbraio. Primo obiettivo del sodalizio biancazzurro: sfoltire l’organico.
Il Pescara ha adesso in rosa 33 calciatori. L’obiettivo è quindi di sfoltire l’organico. Molto probabile che lasci Pescara il brasiliano Appelt ma in questo caso bisognerà parlare con la Juventus, proprietaria del cartellino, il centrocampista è in prestito secco. Andranno via anche Boldor, Fiorillo e Nielsen, specie se dovesse arrivare Crimi che il Latina darebbe in cambio di Sowe. L’attaccante del Gambia in prestito dal Chievo è stato, finora, utilizzato col contagocce e avrebbe già manifestato attraverso il suo agente la volontà di giocare altrove. Da valutare le posizioni di da Silva che non sembra aver convinto Baroni. Anche Pasquato e Bjarnason scalpitano.
Discorso diverso per il Lanciano: la rosa è stata dai più definita competitiva, quindi probabilmente non sarà né sfoltita, né rinforzata. La Virtus ha ripreso oggi gli allenamenti, dopo la settimana di pausa in seguito al “rompete le righe” ordinato dal Mister alla fine della partita con il Bologna che ha chiuso il girone di andata. Un giro di boa che nonostante la sconfitta è stato molto positivo per i colori rossoneri: 30 punti in classifica e settimo posto, in zona play-off. La sera del 6 gennaio la rosa si trasferirà a Corato dove trascorrerà alcuni giorni in ritiro per il richiamo di preparazione, in attesa del primo fischio d’inizio del 2015 previsto per sabato 17 gennaio.