PESCARA – Finalmente ci siamo. Almeno sulla carta. Si, perché domani si alzerà il sipario sulla stagione 2015/16 che partirà il 5 settembre con l’anticipo della prima giornata. A Pescara salà svelato il calendario della Serie cadetta. L’evento sbarca per la prima volta in Abruzzo.
Nella griglia delle giornate due incognite, due caselle col segno X per via dell’inchiesta sul calcio scommesse che in primo grado ha condannato Catania e Teramo. Etnei in Lega Pro (con un -12 in classifica) e biancorossi addirittura in Serie D: questi i verdetti emessi al primo grado di giudizio.
Virtus Entella e Ascoli esultano in ottica ammissione alla cadetteria, ma dovranno fare i conti con i ricorsi alla Corte federale d’appello già inoltrati. Processi che si terranno giovedì e venerdì a Roma, ma le sentenze saranno note soltanto a partire da lunedì prossimo, 31 agosto. Con tre squadre abruzzesi in tabellone, Pescara, Lanciano e Teramo quella di domani sera sarebbe stata davvero una giornata festosa e speciale. Ma non è detta ancora l’ultima parola.