PESCARA – Il calcio è fermo ma intanto si ragiona sul futuro della Serie B. L’emergenza Coronavirus ha portato alla sospensione dei campionati di ogni categoria in tutta Italia e non solo. Oltre alle possibili perdite economiche, anche se e quando riprendere a giocare è ancora un’incognita. Le proposte sono molte, l’ultima per la Serie B sembrerebbe permettere la promozione nel campionato cadetto dalla Lega Pro di sei squadre, favorendo le migliori seconde.
Le proposte per cercare di far ripartire la stagione di calcio in Italia sono molte. Difficile prevedere se realmente si riuscirà a concludere la stagione 2019/2020, per questo si ragiona anche su alcune proposte nel caso di stop totale. L’ultima proposta, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport‘, sarebbe quella di aumentare a sei le promozioni dalla Lega Pro alla Serie B. Un’ipotesi difficile da realizzare ma che non si può escludere al momento.
Il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, starebbe spingendo molto per l’ipotesi di far salire in B le tre prime del campionato e la migliore seconda, proposta che premierebbe proprio la sua squadra. Al momento nessuna ipotesi si può escludere, visto il momento di totale incertezza per il mondo del calcio in Italia.