PESCARA – Feste particolarmente lunghe per i calciatori di serie B. Dopo un Natale ” al lavoro”, la lunga sosta ha permesso a tutti di ricaricare le batterie. Adesso però si torna a sudare. A Pescara, la squadra riprenderà gli allenamenti domani al Poggio degli Ulivi. Dal 10 gennaio scatterà il ritiro in sede, con quartier generale fissato all’hotel Dragonara, che si protrarrà sino a sabato 18 quando i biancazzurri saranno impegnati in amichevole all’Adriatico, con inizio alle ore 15, il Luganodell’ex presidente biancazzurro Angelo Renzetti. Il via ufficiale è previsto sabato 25 gennaio. Il team di Marino sarà di scena sul campo della Juve Stabia, fanalino di coda del torneo cadetto.
A Lanciano, invece, si pensa al mercato. La Virtus potrebbe chiudere positivamente in questi giorni la trattativa con l’attaccante dello Spezia Marco Sansovini. L’ex biancazzurro piace al tecnico Baroni che lo vorrebbe nella sua squadra per questa seconda parte del campionato. C’è la disponibilità di tutte le parti coinvolte anche se vanno riviste cifre e durata del contratto.
Intanto la squadra si è ritrovata all’Hotel Cristina per riprendere l’attività fisica dopo la pausa festiva. Tra assenze e nuovi arrivi, i ragazzi partiranno alla volta del ritiro di Corato in provincia di Bari dove la Virtus rimarrà fino al 18 gennaio per preparare al meglio la ripresa: il 25 gennaio ci sarà il Brescia.